Cerca nel blog

domenica 29 settembre 2013

Il governo ha fatto cilecca...



Io non ho capito: il Pd al governo ha fatto cilecca, ma è ovviamente colpa del Pdl. Quindi adesso si vorrebbe di nuovo il Pd al governo magari con il M5S.
Secondo i piddini infatti il Pd è camaleontico, a seconda di chi ha accanto cambia colore, quindi se è insieme al PDL acquista gli f35, non abolisce i rimborsi elettorali, non fa la legge elettorale, non ferma la TAV, fa condoni alle slot machines, ecc... invece se accompagnato dal M5S farebbe l'esatto opposto.

Le cose sono due: questa tesi è vera, e sarebbe preoccupante che uno dei più autorevoli partiti d'Italia non abbia delle posizioni sue ferme ma le cambia come fossero optional a seconda delle occasioni; questa tesi è falsa, come lo è, e il Pd è semplicemente ciò che ha dimostrato di essere, anzi non essere, negli ultimi 6 mesi come 20 anni.

Quindi dimostrato che un governo con il Pd e M5S farebbe cilecca e sarebbe poi colpa del M5S l'unica via per non andare al voto subito (scenario dipinto da tutti i giornali come la fine del mondo senza motivo) è un governo 5 stelle e il Pd ci dà la fiducia.