Il blocco dei tir in corso al valico del Brennero è un momento di storica resistenza civile delle forze sane del Paese, in lotta contro la concorrenza sleale che sta decimando le nostre eccellenze produttive.
Il Governo Letta-Draghi è capace solo di svendere le risorse dell’Italia, per questo è sacrostanto lo stop delle merci contraffatte messo in atto da agricoltori e allevatori.
È necessario andare oltre le imposizioni dell’Ue a senso unico, dobbiamo tutelare il made in Italy valorizzando i prodotti nazionali.
Siamo vicini ai lavoratori che stanno protestando al confine italo-austriaco e ci faremo portavoce delle loro istante, a partire dalla proposta di finanziamenti alle attività del settore agroalimentare per incentivare i consumi interni.
Il ministro De Girolamo può anche tornare a scaldare la poltrona, visto che non ha mai mosso un dito per salvaguardare le migliaia di aziende che chiudono e i consumatori senza alcuna garanzia sulla qualità degli acquisti.
Il M5S ha già presentato proposte di legge in materia di etichettatura, contraffazione e promozione dei prodotti nazionali.
Il nostro patrimonio produttivo deve diventare la leva per uno sviluppo ecosostenibile in grado di rafforzare il tessuto economico e sociale.
L’Italia non può essere una terra di conquista, anche per questo vogliamo vincere le elezioni europee
Riccardo Fraccaro