Cerca nel blog

venerdì 4 ottobre 2013

La libertà è partecipazione! @AngeloTofalo #Berlusconi #M5S


Sono in ufficio, questo weekend resterò a Roma per sistemare un po’ di carte e portar avanti i lavori che settimanalmente mi passate dai territori.

Esattamente 4 anni fa nasceva il #M5S, stranamente proprio oggi la giunta per le elezioni fa decadere Silvio #Berlusconi dopo la condanna per frode fiscale! Adesso toccherà all'aula del Senato, nella speranza di voto palese, ratificare il giudizio della giunta!

Ma parliamo di futuro! Dicevo…oggi il  #M5S compie 4 anni e…4 anni dopo, seduto in Parlamento, ancora più di prima sono convinto che stiamo procedendo sulla strada giusta! con il metodo giusto! che si basa su 3 principi fondamentali: onestà, trasparenza e competenza specifica!

Migliaia e migliaia di cittadini si sono messi in moto per puro spirito civico cercando e riuscendo a migliorare un sistema corrotto e dove i più scaltri furbi e disonesti spesso hanno la meglio!

In soli 4 anni abbiamo messo sindaci nei comuni, centinaia e centinaia di consiglieri comunali, consiglieri regionali e 160 Parlamentari della Repubblica!

Si! sono sempre più convinto che nessuno potrà fermare quest’onda sana che presto sarà al governo di questo Paese!

So che non siamo perfetti, d'altronde la perfezione non esiste, ma vi invito con tutto me stesso a supportarci sempre, a criticarci tutte le volte che volete ma a partecipare con i gruppi di lavoro dei vostri territori, a dedicare un po’ del vostro tempo al bene comune!

L’esercizio della democrazia costa sacrifici e tempo, le cose poi non si cambiano da un giorno all'altro ma con costanza si cambiano sicuramente!

La libertà è partecipazione!

Soltanto così potremo tornare a rivedere le stelle! Soltanto così potremo far affermare la democrazia diretta per la quale ci stiamo battendo da tempo! Qui in Parlamento da Nord a Sud è nata una vera famiglia! Un’Italia nell'Italia! Unita! Sto imparando il romano, il siciliano, il veneto, l’emiliano…dialetti lingue usi e costumi, sto girando per le regioni…quante cose brutte sto vedendo ma quante anche belle che vanno assolutamente valorizzate…

...vabbè non mi dilungo oltre…vi giro solo qualche link per farvi un po’ capire ogni giorno in che ambito mi trovo ed il lavoro che sto facendo:



un abbraccio a tutti!