Cerca nel blog

domenica 13 ottobre 2013

MuoViamoci Tour @carlaruocco1


Con altri portavoce del M5S, venerdì sera abbiamo partecipato ad una tappa del MuoViamoci Tour, una iniziativa itinerante tra i quartieri di Roma e dintorni, ideata dai militanti romani del M5S, atta a risvegliate dal sonno della ragione la coscienza dei cittadini, invitarli alla partecipazione attiva .
La presenza dei portavoce in queste iniziative è doverosa e necessaria, non è assolutamente una passerella per mettersi in mostra; ma uno strumento essenziale per mantenere uno stretto contatto con la realtà e i bisogni dei cittadini.
Una delle cose più pericolose per noi portavoce è rinchiuderci dentro le stanze ovattate e lussureggianti del Palazzo del Potere, subirne le lusinghe e i privilegi che potrebbero portare inconsapevolmente giorno dopo giorno al distacco dalla realtà, dai veri bisogni e necessità della popolazione.
Molti ci accusano di demagogia e populismo perché rifiutiamo di mangiare al ristorante della Camera e rifiutiamo i privilegi concessi.
Non potete avere idea quanto è stato piacevole e rigenerante acquistare una collana artigianale o mangiare un semplice panino tra noi cittadini senza avere dei valletti tra i piedi che ti scortano pure fino alla porta del bagno o ti sistemino la sedia su cui sta per sedere ‘’ l’Onorevole’’.
Non ci cambieranno mai, non ci arrenderemo MAI!