Cerca nel blog

mercoledì 27 novembre 2013

Mozione Sardegna @Maxdero

Non l'ho ancora fatto e me lo rimprovero ma voglio mandare un forte abbraccio a tutti gli amici che ho in Sardegna. Ho visto le immagini dal congresso a Varsavia della scorsa settimana e sono rimasto sconvolto di fronte a una tale devastazione in una terra dove già da bambino vivevo esperienze bellissime.
E' proprio vero che vedere una tragedia concretizzarsi in luoghi che conosci fa un effetto diverso e dà un senso di impotenza grandissimo.
Voglio salutare i miei cugini e i miei zii ad Orgosolo e tutti gli splendidi ragazzi che in una terra bellissima e spesso dura mi hanno sempre fatto sentire a casa.
Stiamo discutendo alla camera le mozioni sugli avvenimenti della Sardegna.
Abbiamo chiesto al governo impegni su prevenzione e tutela del territorio, impegni a controllare il rispetto delle regole nell'uso del territorio e nell'edificazione, abbiamo anche chiesto al governo che si intervenga con aiuti concreti e forme di detassazione di chi è stato colpito dai gravi eventi di dissesto idrogeologico delle settimane scorse.
Questo non ci ridarà indietro i morti ma forse in minima parte darà un segno che lo stato c'è e deve tutelare cittadini e comunità. Un abbraccio!!