Cerca nel blog

lunedì 23 dicembre 2013

BECCATO @Roberto_Fico #M5S CON I SUOI LOBBISTI, DICHIARAZIONE?

I lobbisti sono fuori le porte delle commissioni permanenti. Chiedono di inserire un emendamento, di cancellarne un paio o di modificarne un altro. Sono portatori di interessi specifici, interessi delle aziende o di categorie professionali che li usano per avere aiuti e favori come per esempio la Sorgenia di De Benedetti.

Mai nella storia della Repubblica Italiana un gruppo parlamentare aveva denunciato con così tanta forza questa vergogna.

Cacceremo "i mercanti dal tempio" coloro che si frappongono fra i cittadini e i loro benessere abbiamo detto in aula facendo il nome di uno di loro.

I lobbisti hanno i pass per entrare nella Camera dei Deputati e circolano indisturbati.

Tutti gli altri partiti non avendoli mai denunciati li considerano legittimi.

Bene. Allora da oggi io come deputato del MoVimento 5 Stelle farò i pass per tutti i disoccupati, i pensionati con pensioni irrisorie, i precari e tutti coloro che per me sono portatori di interessi legittimi.

Potranno circolare liberamente nel parlamento e fuori la porta della commissione bilancio, farnno operazione di lobbing per far approvare subito il reddito di cittadinanza e il tetto alle pensioni d'oro.

Tutti insieme li aspetteremo non in piazza ma fuori le porte delle commissioni e poi vedremo come va a finire.