Cerca nel blog

domenica 18 agosto 2013

Laura Botticci, M5S: DIFESA DELLA COSTITUZIONE



Dal 6 settembre la Camera dei Deputati sarà impegnata ad approvare il disegno di legge di deroga all'art. 138 della Costituzione.
L'art. 138 della Costituzione è la clausola di salvaguardia, è la serratura di sicurezza, che preserva la Costituzione Italiana dagli abusi che i governi pro tempore possano farne modificandola a proprio uso e consumo.
Questo parlamento illegittimo vuol modificare la Costituzione, ma va oltre, non vuole seguire la strada prevista nella stessa Costituzione ma vuole esternalizzare anche questo lavoro.
Non possiamo permetterlo.
Nei giorni 7 ed 8 settembre, noi cittadini consapevoli e desiderosi di riconquistare la nostra dignità, saremo presenti in tutte le piazze d'Italia.
Tutte, perché ovunque dovremo parlare con chi è difeso, magari inconsapevolmente, dalla nostra Costituzione: lavoratori, studenti, giovani ed anziani, malati, cittadini insomma, cittadini di quell'Italia che Napolitano e Letta vogliono consegnare ad un passato in cui la libertà era di pochi, la servitù di tanti.
In tutte le piazze, da nord a sud, da Bolzano a Ragusa, chi, senza distinzioni di appartenenza politica, ha a cuore la Costituzione - perché la Costituzione è di tutti- sarà a salvaguardare la fonte del nostro stare insieme, non consentendo che le regole del gioco vengano modificate per il tornaconto di pochi.