Cerca nel blog

martedì 20 agosto 2013

Manlio Di Stefano, M5S: Ci si aspetterebbe da un deputato, ancor più con un ruolo istituzionale totale sincerità


"AS-SEDUTE La Camera dei deputati è convocata per martedì 20 agosto 2013, alle ore 13 per l'annuncio della presentazione del decreto-legge n. 93 del 2013."
Ma come? Eppure è evidente dal calendario d'aula sul sito della Camera che il primo appuntamento reale è il 6 settembre.
Traduzione per i sani di mente, si convoca l'aula per 3 minuti esatti, il tempo di annunciare che arriverà un decreto. 
Niente di strano, normale prassi, è solo un passaggio d'aula tecnicamente necessario per anticipare i tempi, il problema è che su questa normale prassi il nostro (o loro) Presidente della Camera Laura Boldrini ha fatto un comunicato stampa che inneggia al lavoro estivo dei deputati.
Ci si aspetterebbe da un deputato, ancor più con un ruolo istituzionale, totale trasparenza e sincerità coi cittadini ed è per questo che abbiamo attaccato la Boldrini per quel comunicato. 
Il M5S è sempre in prima linea quando c'è da lavorare quindi domani chi è in Italia andrà in Parlamento a "far compagnia" alle sedie vuote degli altri partiti, gli altri invece resteranno dove sono perché è scandaloso buttare soldi pubblici per voli di rientro internazionali per 3 minuti di convocazione. Se l'intento fosse stato di lavorare ad agosto il Presidente avrebbe avuto tutto il diritto di indire quantomeno la discussione del decreto, invece l'intento è al solita triste propaganda.
VERGOGNA!
L'autunno sta arrivando, ripeto l'autunno sta arrivando.
A riveder le stelle *****