Il 20 agosto ci saranno tre minuti presieduti dalla Boldrini. Troppo impegnata in questi mesi per esserci durante le interminabili ore suddivise tra il nostro Luigi e Giachetti. Troppo impegnata durante i momenti caldi dell'Aula, quando in piena crisi toglieva la parola, la ridava, entrava in crisi dando l'impressione di non aver mai letto il Regolamento della Camera.
Abbiamo saputo che i coraggiosi del Pd, quelli che riescono a fare opposizione solo al M5S (forse farla ad altri non conviene) si armeranno di smartphone e faranno foto ai nostri banchi vuoti (ma poi da che cosa viene questa certezza?) Alcuni insospettabili mi hanno detto che da quando ci siamo noi il Parlamento è diventato più sobrio e c'è una presenza maggiore. Allora, ben venga questa sublimazione della presenza lavorativa della Presidente.
Cari colleghi di opposizione al buon senso, posate le pinne armatevi di smartphone e andate in Aula, dato che so che saranno i giovanidelpd ad essere presenti, tra un intervento e un altro contro il M5S fatene uno a difesa della Costituzione, magari ne riacquistate di credibilità.
