Cerca nel blog

domenica 29 settembre 2013

Chi vuole un Letta-bis è colluso con un sistema rancido ed eversivo @carlosibilia

La notte porta consiglio. Il primo istinto è scappare. Poi ragioni. Ti fermi. Dormi. E arriva la calma, la chiarezza.
L'Italia è in macerie. Finita. L'accrocco finale delle larghe intese ha sfasciato quel poco che c'era da sfasciare. Conti sballati. Lavoratori in difficoltà, pensionati ed esodati lasciati completamente al loro destino.
Piccole e medie imprese vessate all'inverosimile. Mentre questa guerra tra iene va avanti, tra 24 ore aumenterà anche l'IVA dal 21% al 22%. 
"Ora che succede? E adesso?" sento queste domande da persone confuse, imbambolate, drogate da questa informazione da 69esimo posto. 
Ora si è aperta la strada maestra. Ora bisogna tornare urgentemente al voto. Il destino dell'Italia deve essere lasciato nelle mani degli italiani.
Non ci provate nemmeno voi sodali asserviti ad una sinistra che avete ucciso con la vostra ipocrisia, a mettere sul piatto un Letta-bis.
Chi vuole un Letta-bis è colluso con un sistema rancido ed eversivo che pensa e garantisce solo gli amici degli amici (vedi Amato, Scaroni, Monte dei Paschi, Ligresti e co.) ma mai i cittadini.
Non ci provate nemmeno a parlare di governo di scopo. 
Tutti i governi hanno uno scopo. Il governo Letta ha fallito miseramente il suo.
Doveva cambiare la legge elettorale, ma il PD ha preferito bocciare la mozione che poteva farlo il 29 maggio 2013. Doveva togliere il finanziamento pubblico ai partiti, ma ha preferito acquistare altri 50miliardi di F35. Doveva dare un aiuto concreto ai cittadini istituendo un reddito di cittadinanza, ma ha preferito discutere della deroga dell'articolo 138 della Costituzione.
PD e PDL già una volta non hanno voluto cambiare la legge elettorale. I cittadini non possono aspettare i capricci di pazzi e pregiudicati! Con la vita delle persone non si scherza!
Il governo PD-PDL ha tradito il mandato, ha tradito i cittadini.
Napolitano ha detto che se i partiti, insieme, avessero fallito, si sarebbe dimesso.
Ora mantenga la sua parola se è uomo d'onore. 
Ieri era al carcere di Poggioreale, pensavo fosse una buona notizia. 
Poi ho capito che era andato a proporre un indulto o amnistia per svuotare le carceri e salvare B., vecchio compagno di merende che finanziava il suo giornale.
La prossima volta (semmai dovesse esserci) spero che Napolitano parli di svuotare i siti pieni di ecoballe come quello di Fragneto Monforte (Bn) che è stato dato alle fiamme settimana scorsa compromettendo terreni e raccolti di una zona che vive di agricoltura.
Esercito buono, esercito consapevole, cittadini con l'elmetto tenetevi pronti.
I prossimi giorni saranno per cuori forti. #Inaltoicuori è la #laresadeiconti.


Ps: un ringraziamento particolare per l'intensa giornata di ieri a Warren Mosler, i comitati civici di Fragento Monforte, i Meetup di Montesarchio e Cervinara. E l'instancabile gruppo di Avellino che mi sopporta da una vita