Giulia Di Vita: "il problema di fondo resta lo stesso: la mancanza di volontà di andare a toccare centri di potere e interessi che bloccano questo Paese e non parlo soltanto a livello sanitario."
Ovvero compartecipazione ai costi del privato e prestazioni tolte dai Lea per essere garantite dalle assicurazioni. Anche se questo taglierà fuori gli indigenti. Non avverrà tutto insieme ma pezzo dopo pezzo. Nonostante le rassicurazione della ministra. Intervista al capogruppo 5 Stelle in commissione Affari Sociali, Andrea Cecconi.

26 SET - Il governo sta smantellando il sistema pubblico per renderlo sostenibile. In più un Ssn debole offre la scusa per introdurre le assicurazioni a cui un po’ per volta verranno affidate quelle prestazioni che escono dai Lea. Questo, secondo Andrea Cecconi, capogruppo M5S in Commissione Affari Sociali della Camera, è il disegno del governo per la sanità come ci dice in quest’intervista.
Onorevole Cecconi, la nota aggiuntiva al Def 2013 prospetta prestazioni a chi ne ha veramente bisogno e il ridisegno del perimetro Lea. Cominciano a sollevarsi preoccupazioni per nuovi tagli al Ssn. Lei condivide queste preoccupazioni?
Di sicuro sarà così. Il governo dice che non f.......
CONTINUA A LEGGERE CLICCA QUI: