23 ottobre 2013
Trise, Tari, Tasi. Sono i nuovi tributi che saranno introdotti con la legge di stabilità. Sui giornali se ne scrive da giorni, ma non provate a chiedere spiegazioni ai parlamentari: la maggior parte di loro non ha idea di cosa si tratti.
Ieri entrando a Montecitorio sono stata avvicinata da uno dei due giornalisti autori dell’articolo che mi ha chiesto a bruciapelo se sapevo spiegare in poche parole cosa significavano: TARI, TISE, TRISE…
Dovevate vedere la sua faccia stupita alla fine della breve intervista, si è anche complimentato dato che ero stata l’unica parlamentare che aveva dimostrato di padroneggiare la materia.
Ma non mi voglio pavoneggiare, tengo a precisare che nel M5S siamo portavoce dei cittadini nelle materie di nostra competenza e conoscenza e non dei tuttologi da quiz televisivi.
Il mio lavoro svolto in Commissione Finanze viene esposto e passato al vaglio collegialmente da tutti i deputati del M5S.
La forza del MoVimento è proprio nell’ampia gamma di competenze specifiche dei singoli portavoce e il continuo rapporto con i cittadini messo a disposizione dell’intero MoVimento.
Ricordate? Pochi giorni fa ero stata a Zagarolo e il tema dell’incontro erano appunto le nuove tariffazioni sui servizi, e proprio nell’ascoltare le persone presenti ho maturato un esatto quadro completo sui nuovi balzelli.
Il M5S è partecipazione ed intelligenza collettiva.