Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

Una delle battaglie del M5S di Pomigliano arriva in Parlamento.


Una delle battaglie del M5S di Pomigliano arriva in Parlamento.

Agosto 2012 la discarica abusiva più grande di Pomigliano va a fuoco, i vigili del fuoco intervengono con non poche difficoltà, accedere al sito è complesso, i cumuli di rifiuti e le alte temperature registrate (causate dai materiali sversati molti ancora sconosciuti) rendono difficili le operazioni.
Tre sono stati i giorni impiegati per estinguere le fiamme.

Dopo quell'episodio il MoVimento 5 Stelle iniziò una raccolta firme a sostegno di un'istanza di sgombro per la pericolosità del sito, pensate c'è amianto bruciato all'aria aperta il tutto a pochi metri dalla città, da un centro commerciale e dal cimitero.

Ad oggi l'unico riscontro fornito a quella istanza è stata la recinzione. Questo provvedimento ha arginato lo sversamento massiccio di rifiuti, che in precedenza veniva fatto con camion ribaltabili che entravano nell'area per lasciare il loro carico di rifiuti, ma non impedisce i microsversamenti che possono essere effettuati da singoli superando la recinzione, che ovviamente non ha minimamente risolto la problematica della contaminazione ambientale che la discarica abusiva continua a produrre quotidianamente.

Leggi qui l'interrogazione: http://goo.gl/FgTEvX

Guarda qui il video dell'Agosto 2012: http://goo.gl/BVMf2u