Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

Europa e Euro: opportunità o schiavitù



incontri su euro e europa2.jpg
M5S discute con gli esperti
-(Secondo incontro)-
Venerdì 29 Novembre ore 16
   Palazzo dei Gruppi (Auletta dei Gruppi)
Via di Campo Marzio 74, Roma

Ecco il secondo appuntamento del ciclo di incontri promossi dal gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle con economisti ed esperti per discutere delle politiche europee, dell'impatto dei vincoli dell'Ue sulla nostra economia e delle prospettive della moneta unica.            
Il M5S propone complessivamente quattro momenti di riflessione sul significato della nostra presenza in Ue e sulle conseguenze dell'Unione monetaria. Il dibattito si sta articolando, di volta in volta, sulle argomentazioni neutrali, positive e negative in merito alla nostra permanenza nell'Unione europea e nell'Uem. Si terrà, infine, una tavola rotonda che tirerà le somme del dibattito.     
Il secondo spazio di discussione sarà dialetticamente interessante perché darà conto delle posizioni filo-euro. Il convegno avrà luogo il prossimo 29 novembre, alle ore 16, presso l'Auletta dei gruppi, al Palazzo dei Gruppi di Montecitorio (Via di Campo Marzio, 74)
Parteciperanno:           

- Alfonso Iozzo (Movimento Federalista Europeo)

- Fabio Masini (Dip. Scienze Politiche - Università di Roma 3)

- Luca Piras (Dip. S.E.A - Università di Cagliari)

- Annamaria Simonazzi (Dip. Economia e Diritto - Università La Sapienza di Roma)


L'incontro, che rappresenta un momento importante di approfondimento sui temi dell'economia e della democrazia europea, è aperto al pubblico (previo accreditamento) e ai rappresentanti delle altre forze politiche.