- Ho fatto un intervento in aula per cercare di far capire quanto la situazione di Taranto e dell'Ilva sia ormai assurda.La perdita di credibilità delle istituzioni politiche è inimmaginabile.La situazione sanitaria tarantina è disastrosa.Tutti i media si sono concentrati sulle intercettazioni colpendo Vendola, ma lo scandalo Ilva colpisce tutta la politica pugliese (e non solo quella). Questo disastro colpisce tutti i partiti perché il faccendiere Archinà aveva capacità di infiltrarsi e ci sono rapporti in cui sono coinvolti tutti!Per questo ho chiesto una riflessione, per porsi di fronte ai cittadini in maniera seria e costruttiva. Sono convinto che in ogni partito ci siano brave persone. Alla loro coscienza chiedevo di far fare un passo indietro a tutte le persone coinvolte. E non si parla di responsabilità penali ma di responsabilità etiche, di quella benedetta etica che il presidente Vendola è sempre pronto a sventolare come una bandiera, quando si tratta di far fare un esame di coscienza agli altri. Per lui si fa sempre un’eccezione.Volevo un messaggio trasversale ed è per questo che con compostezza ma con fermezza, abbiamo lanciato l'hashtag #PresidenteSiDefili.La risposta dei partiti non c'è stata. Con una sola eccezione, ovviamente: il discorso assurdo del deputato Migliore (SeL). Ha parlato addirittura di una nostra profanazione delle istituzioni. A cosa si riferisce il prode Migliore? Alla lettura delle intercettazioni di Archinà in aula? Alla denuncia che abbiamo fatto delle amicizie pericolose della politica pugliese di destra e di sinistra con il gruppo Riva?Ha parlato di un solco tra noi e loro che ormai non è più valicabile. Ha delirato, senza capire che il mio messaggio era rivolto ad uno sforzo positivo di tutti, un passo indietro per fare due passi avanti per la classe politica, per dare un segnale, per fare qualcosa che i cittadini possano apprezzare, anche da parte dei deputati di SeL!E allora basta così. Del solco e delle vane parole di Migliore non mi interessa. Se vogliono un solco più ampio, prendano la zappa e comincino a trovarsi un lavoro. Sappia però che il dado è tratto per i cittadini e il fossato che li divide dai tarantini è ancora più ampio. E in questa fase, credetemi, vi va bene così.Il vostro Presidente non ha il coraggio di presentarsi in piazza a Taranto da anni.Vi sfido, allora, a mostrare i vostri attributi, la vostra tanto sbandierata etica.Chiunque di SeL voglia dimostrare il coraggio, la forza e la credibilità di scendere assieme a me in piazza a Taranto senza scorta, senza polizia e senza nessun sostegno se non quello dei cittadini, mi faccia sapere solo il giorno, l'ora ed il luogo ed io ci sarò!
Questo Blog vuol essere una raccolta di aiuto a chi vuol seguire i nostri eletti in Parlamento più agevolmente, senza dover per forza seguire i singoli Portavoce di Senato e Camera dei Deputati attraverso i vari mezzi di diffusione quali YouTube, GooglePlus (G+), Twitter, Facebook, Blog.....
Cerca nel blog
martedì 19 novembre 2013
Lo scandalo #ILVA colpisce tutta la politica pugliese #PresidenteSiDefili @GiuseppeDAmbro1
- Ho fatto un intervento in aula per cercare di far capire quanto la situazione di Taranto e dell'Ilva sia ormai assurda.
