Sarò brutale: il Movimento 5 Stelle in questi ultimi giorni ha dato dimostrazione di quanto possa essere decisivo sulle sorti di un decreto legge. E' bastato minacciarli di tenerli in Aula per due o tre giorni e il Governo ha addirittura ritirato il Decreto porcata "salva Roma". Chi non lo riconosce è in malafede.
I Roghi tossici non vanno in ferie, così come il diffondersi delle patologie tumorali. Dobbiamo muoverci. E questa volta abbiamo un'occasione.
A seguito della nostra mozione in aula il 5 novembre, il Governo ha emanato un decreto legge sulla Terra dei Fuochi (incompleto in tanti punti). Come tutti i Decreti, anche questo approderà in Aula per la conversione in Legge (DAL 7 GENNAIO). E lì il Movimento 5 Stelle darà battaglia perché siano approvati i propri emendamenti (modifiche al testo iniziale).
Ma questa volta gli emendamenti LI SCRIVONO I CITTADINI CAMPANI. Vi aspettiamo il 28 dicembre a Napoli per le proposte. Uno vale uno se partecipa. Chi si lamenta soltanto, ci uccide due volte. FORZA!