Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

Restitution Day

Alessandro di Battista:



"Siamo davanti al ministero dell'economia, il ministero che si occupa dei nostri soldi. Resteremo qui fino a quando il ministro Saccomanni non renderá attuativo l'emendamento passato al senato che istituisce un fondo per le piccole e medie imprese. 
Noi del m5s, unici nella storia delle repubbliche moderne, abbiamo tagliato i nostri stipendi rispettando tutti gli accordi presi con i cittadini in campagna elettorale. Abbiamo qui a disposizione 2,5 milioni di euro (che si aggiungono al milione e mezzo giá restituito) per dare sostegno alle piccole imprese. 
Saccomanni rispetta la legge, rispetta il parlamento. Invitiamo tutti i cittadini di Roma a passare qui in via XX settembre, veniteci a salutare, siamo molti parlamentari della repubblica (vostri dipendenti) e resteremo fino a che non otterremo il risultato. 
Invito i parlamentari degli altri schieramenti (a cominciare dai renziani) a tagliarsi lo stipendio a rendicontare tutte le spese accessorie e a versare questi soldi risparmiati nel fondo non appena Saccomanni lo aprirà. 
Fatti non chiacchiere! In soli 8 mesi i parlamentari del m5s hanno restituito oltre 4 milioni di euro! Immaginate se tutti i parlamentari facessero lo stesso e moltiplicate per 5 anni di legislatura e sommateli agli stessi risparmi fatti dalle regioni e dai comuni. 
Salveremmo migliaia di posti di lavoro! Restituire i soldi, dimostrare che la politica si può fare senza soldi é un orgasmo. I politicanti di professione sono frigidi. Peggio per loro! Vi aspettiamo in via XX settembre."