Cerca nel blog

domenica 18 agosto 2013

Cristian Veg Iannuzzi, M5S: Il circo mediatico va avanti ma VINCIAMO NOI!


Il circo mediatico va avanti naturalmente, in TV come nei giornali, ed il MoVimento 5 Stelle non ne fa parte. 

quel fastidioso prurito che ha raccolto oltre il 25% dei consensi alle scorse elezioni politiche, 
di cui per forza di cose qualcosa si doveva citare e raccontare a Camere aperte, perché ci sono anche loro - i Grillini - che tra una espulsione ed uno scontrino, si permettono persino di disturbare maggioranza e governo e di costringerli a rimandare le riforme costituzionali dopo l'estate, 
a camere chiuse si può fare anche a meno di citare. 

in TV e sui giornali in questi giorni si parla della persecuzione di questo nobiluomo pregiudicato, padrone di tre televisioni, del cielo e della terra, ma messo sotto scacco da un giudice comunista, con tutti i suoi sodali indignati che vanno gridando ai 4 venti che uno col consenso del popolo non può essere condannato. l'originale concezione della giustizia del PDL o forza Italia berlusconi innocente.
e poi, sempre sui media, le diatribe dentro il cocktail di maggioranza PDL-PDmenoelle-sciolatacivica del lascio, raddoppio, fiducia e giustizia, in Francia o in Spagna, purché se magna.
l'azione dell'opposizione invece, sempre per i media di regime, è costituita ora e per sempre dalle mirabolanti gesta degli amici vendoliani di SEL (3,2% alla camera e 3% al senato), entrati in parlamento al traino del PDmenoelle, con incorporato premio di maggioranza, e sempre con quello sguardo di comprensione nei confronti dei cugini ex-post-sinistra-centro del PDmenoelle.
definire SEL un gruppo di vera opposizione in parlamento, è un po' come trovare un tumore benigno in un malato di cancro, e definirlo utile e propedeutico ad una pronta guarigione.
non sprecherò altre parole, tante ne sono state dette, scritte sula qualità e sulla libertà dell'informazione, dei media e dei giornalisti in questo paese. salvo qualche rara eccezione, ogni giornale in Italia deve rispondere ad un padrone, ad un interesse, ad una corrente, ad un pensiero unico. così come ogni partito, rappresentato in parlamento o fuori, è cmq legato a doppio filo con interessi, piccoli o grandi, che sono distanti, quando non contrari, agli interessi del popolo italiano.
il M5S è l'unico soggetto politico che non ha finanziatori, legami con potentati, interessi da tutelare, supporter o lobby che lo sostengano. l'unica nostra forza sono i cittadini liberi e democratici che, attraverso la rete ed il passaparola, spargono il virus della controInformazione politica, della coscienza ciVica e rella rEsistenza al sistema mafiopartitocratico e con il confronto e la partecipazione, danno vita alla riVoluzione politica e sociale che, contro tutto e tutti, stiamo portando avanti.
e come dice il mio amico Matteo: VINCIAMO NOI!