Cerca nel blog

domenica 29 settembre 2013

E' tardi ma non riesco a dormire.....

Alessandro Di Battista
E' tardi ma non riesco a dormire. Sto in una stanza in un bed and breakfast a Ferrara, Luigi Di Maio sta in un'altra stanza e anche lui non riesce a dormire. Siamo soli qui e pensiamo all'Italia. 
Mettetevelo in testa, in Parlamento guardiamo la mafia negli occhi, una mafia senza lupara ma che inciucia, intrallazza, mischia le carte, si burla dei cittadini. 
Non si scende a patti con loro, mai. Il porcellum fa schifo ma questo Parlamento di nominati non ha intenzione di cambiarlo, pensateci, hanno bocciato la mozione Giachetti (mozione per abolire il porcellum presentata da un piddino e votata solo da noi del M5S) e soprattutto sono 8 anni che ci dicono che voglion cambiare la legge e non lo hanno fatto. 
Noi non abbiamo l'anello al naso. Se si va al voto vinciamo per 3 ragioni: la prima e' che partiamo dal 23% (la scora volta si partiva dall11%) e senza che Beppe abbia mai parlato negli ultimi mesi. Mai! Pensate Beppe che rifa una campagna elettorale pazzesca. La seconda e' che noi deputati, 6 mesi fa, eravamo sconosciuti, senza esperienza. 
Ora no, abbiamo dimostrato competenza, profondita', qualita' contenutistiche e comunicative. Oggi Ferrara era una bolgia, una bolgia e non c'era Beppe. La terza e' che per la prima volta pronunceremo un paio di paroline nuove che non abbiamo pronunciato a febbraio: Al governo! Siamo pronti, abbiamo visto che siamo in grado, che serve onesta' e competenza e noi le abbiamo. 
Ma a pensarci bene c'e' un'altra ragione che mi fa sperare. Chiudete gli occhi e pensate a quanto VOI tutti eravate poco informati 6 mesi fa e pensate a quanto lo siete adesso. Avete strumenti conoscitivi, comunicativi che non avevate prima (come noi dipendenti in Parlamento del resto). 
Pensate quel che potremmo fare assieme. Gettate il cuore al di la' dell'ostacolo e fidatevi, vinciamo noi e molti di voi saranno i prossimi deputati e senatori. 
A riveder le stelle!