Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2013

Ri-presa-per- il c**o.

I dati Coldiretti sono chiari: il crollo dei consumi lo vivono tutti sulla propria pelle tranne quelli della favoletta di ri-presa-per- il c**o.
Intanto vi comunico un dato choc: 228.000 persone percepiscono più di 15.000 € di pensione.
C'è gente che si autodetermina compensi abnormi per lodi arbitrali resi (per oltre il 90% con la soccombenza della Pubblica Amministrazione), funzionari dello Stato: membri del Consiglio di Stato, Avvocatura dello Stato, Corte dei Conti e persino della Corte Costituzionale che vengono nominati nelle Società partecipate dallo Stato, nelle Autorità che stanno proliferando, cumulando incarichi, compensi e trattamenti pensionistici plurimi quanto esorbitanti.
Per non parlare dei Presidenti, Amministratori delegati e membri dei C.d.A. delle Società del o partecipate dallo Stato e che, indipendentemente dai risultati ottenuti nella guida delle predette aziende percepiscono indennità e benefit molto superiori a quelli dei manager delle aziende similari in Europa.
Per non citare le liquidazioni di milioni di euro al termine di mandati che a volte non superano i due anni. Ora me ne vado ne vado che mi viene da vomitare. Ad maiora.
Donatella Agostinelli, M5S