Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2013

Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di Perugia
Non sono venuto qui per stare a guardare! Non sono qui per andare via.
Siamo venuti per proporre. Non per scappare come fanno gli altri. Siamo rimasti solo noi in questo paese. Gli altri stanno scappando tutti. Il sistema si sta accartocciando.
I piddiellini ieri hanno minacciato le dimissioni. Vogliono scappare. Dei cittadini non gli frega niente. Dell' Italia non gli frega niente.
Letta, degno rappresentante del PD, ha visto che la situazione è ingestibile perché la gente si sta svegliando e allora ha pensato bene di scappare a New York.
E' andato a svendere il nostro paese presentando il piano "Destinazione Italia" per vendere i gioielli di famiglia.
Come già è stato fatto nei giorni scorsi con la perdita definitiva di Telecom che solo 15 anni fa era una delle migliori aziende di telecomunicazioni al mondo!
Letta dice che vigilerà, peccato che avrebbe dovuto farlo Prodi quando decise per le privatizzazioni selvagge e poi la gestione di Roberto Colaninno padre di Matteo oggi deputato PD che beve solo thè in acqua Ferrarelle con una scorzetta di limone al Bar Buvette.
Sono venuto per interessarmi ai problemi e per risolverli. Sono venuto per trovare delle soluzioni per i cittadini e CON i cittadini. Sono venuto per i lavoratori in difficoltà, per chi rischia di morire senza pensione dopo aver lavorato con l'amianto. Sono venuto per difendere il territorio dalle aggressione ambientali delle grandi aziende che fanno bello e cattivo tempo con la minaccia di togliere il lavoro alla povera gente.
Qui non stiamo a guardare.
Il M5S ha proposto alle commissioni Trasporti e Lavoro di ascoltare direttamente i lavoratori di IRISBUS per capire i loro problemi e ascoltarne, dalla loro viva voce, le PROPOSTE.



Di permettere a questi lavoratori di condividere le loro idee e proposte con chi oggi dovrebbe fare le scelte.
Lo stabilimento, il lavoro, la vita dei nostri territori deve ripartire. Deve ripartire guardando alle piccole e medie imprese, all'ambiente e al futuro dei trasporti e di tutti gli altri settori in tremenda crisi in Italia.
Abbiamo proposto di applicare una nuova tecnologia di revamping o di retrofit per trasformare gli oltre 30mila autobus fuorilegge oggi presenti in Italia in nuovi autobus ad energia elettrica e pulita.
Abbiamo proposto di tenere in conto tutte le potenzialità dello stabilimento già esistente e di delineare un profilo economico-finanziario chiaro viste le chiare opportunità che presenta il mercato.
Abbiamo proposto di ascoltare i suggerimenti dei lavoratori che si sono trasformati in cittadini informati!
Capaci di dialogare direttamente con gli organi istituzionali e DECIDERE per il loro futuro.
Abbiamo proposto cose che il nostro governo potrebbe fare subito per tutelare lavoro, tecnologia, ambiente, vita.
Questo è quello che vogliamo da quando esistiamo. Forse è il vero motivo per cui esistiamo. E questo è quello che faremo quando saremo al governo.
Condivideremo le scelte tutti insieme, con tutti i cittadini italiani. E' questa‪#‎laresadeiconti‬

PS: oggi alla camera si discute del finanziamento pubblico ai partiti. Non spenderò neanche una parola perché nel 1993 i cittadini hanno deciso per l'abolizione del finanziamento. Il Movimento 5 Stelle non prende neanche un euro di soldi pubblici. Discussione finita.