Cerca nel blog

giovedì 31 ottobre 2013

Il “popoluccio”, come lo chiamate e lo trattate voi @ale_dibattista

Decreto proroga missioni internazionali: questo video-pirata vi permette di entrare in Commissione.
Prima dell'arrivo del M5S era impossibile per noi cittadini capire quel che succede nelle "stanze dei bottoni".
Come M5S oltre a dire NO all'indecente guerra in Afghanistan (ad oggi ci è costata 5 miliardi di euro, con 5 miliardi salviamo migliaia di piccole e medie aziende) abbiamo chiesto alla Farnesina (che ha pochissime risorse ma se la fa sotto a tagliare i privilegi di certi funzionari) di razionalizzare le spese di viaggio.
Badate bene, non si tratta di emendamenti formali ma sostanziali. Dovete sapere, dovete sapere, dovete sapere, che la Farnesina sta chiudendo (perché non riesce a trovare 2 milioni di euro, 2 milioni, ricordo al Ministro Bonino che solo con il taglio dei nostri stipendi abbiamo restituito i primi 2 mesi di legislatura 1,5 milioni di euro allo Stato) alcuni Istituti di Cultura Italiana all'estero.
Figure di merda internazionali – scusate il turpiloquio ma quando ci vuole ci vuole – pur di non prendere decisioni di buon senso.
Cosa abbiamo chiesto? Semplice, viaggiate diplomatici, viaggiate funzionari, ma viaggiate in 2 classe. Cosa sarà mai?
Il “popoluccio”, come lo chiamate e lo trattate voi, viaggia tranquillamente in 2 classe. Bene, PD-PDL-SC hanno bocciato l'emendamento.
Questa è una piccola notizia, i problemi grandi dell'Italia sono altri ce ne rendiamo conto, ma vi serve per capire il livello di scollamento TOTALE che dimostrano le Istituzioni nei confronti dei cittadini italiani.

Informiamoci, un cittadino informato è una garanzia per il futuro dei nostri figli.