Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

M5S: sì al reato di negazionismo ma sia la solennità del Parlamento a sancirlo @ManteroM5S @PDedde



Il PD mente ai propri (eroici) elettori

Il #M5S non ha bloccato un bel niente! Anzi è a favore del reato di #negazionismo ed ha sottoscritto la legge unitaria. Semplicemente vuole che sia la solennità del Parlamento a sancirlo e non 23 senatori all'interno di una commissione. Qui le prove: 


M5S:sì al reato di negazionismo ma sia la solennità del Parlamento a sancirlo




parlamento.JPG

Il Movimento 5 Stelle è a favore del reato di negazionismo, tanto che ha sottoscritto già a maggio con l'intero gruppo parlamentare al Senato la prima versione del disegno di legge unitario.
Al tempo stesso, abbiamo firmato e votato la nuova versione del disegno di legge in data 15 ottobre, con i nostri rappresentanti in Commissione Giustizia Mario Giarrusso ed Enrico Cappelletti.
Fedeli alla nostra Costituzione, nata dalla lotta contro la dittatura nazifascista, chiediamo però che sia la solennità dell'intero Parlamento a varare la legge al termine di un dibattito democratico e che possa anche migliorare il testo licenziato in Commissione.
Sarebbe cosa assurda proprio oggi, il giorno nel dell'anniversario del rastrellamento nazifascita nel Ghetto di Roma, liquidare in maniera tanto veloce un argomento che merita una risposta di tutto il Parlamento e non di una Commissione di soli 23 senatori.
Sia tutto il Parlamento in maniera solenne a votare la legge che istituisce il reato di negazionismo.

Paola Taverna
capogruppo
Movimento 5 Stelle
Senato della Repubblica