Sorial Girgis Giorgio
Tutto il mondo é ormai attivamente interessato nella rivoluzione culturale, politica e sociale in atto in Italia.
Dagli Stati Uniti passando per l'Australia, ogni giorno riceviamo richieste di contatto dai parlamentari di altre nazioni, inviti ufficiali dalle ambasciate, testate giornalistiche internazionali e comuni cittadini.
Tutti sono interessati ad unica cosa: capire come abbiamo fatto e come stiamo facendo!
Dei politici internazionali c'è chi vede ll M5S come un movimento destabilizzante della politica, "anti-establishment" e vuole conoscerci per comprendere le analogie con movimenti simili che ci sono nei loro paesi; c'è chi trova in noi un valido interlocutore politico e ritiene che sia giunto il momento della svolta per la ridicola politica estera italiana che abbiamo avuto negli ultimi anni; c'é chi inece semplicemente ci augura buon lavoro, confidando nel fatto che rimettere in sesto un paese come il nostro possa fare da traino per l'economia di altri paesi europei disastrati.
Ma soprattutto, c'è chi vuole sapere da noi cosa stia veramente succedendo in Europa e ritiene che Noi siamo gli unici portatori di un vero cambiamento nell’eurozona, l’unico vento nuovo in grado di riportare il progetto europeo sulla retta via. Non più un’Europa di interesse finanziario ma una via comune di valori, diritti e di crescita/decrescita comunitaria dove le politiche siano di reale cooperazione.
Solo così anche altri paesi europei saranno interessati in un progetto con una reale visione innovativa per il bene dei cittadini