Cerca nel blog

domenica 17 novembre 2013

@mausantangelo RESOCONTO SETTIMANALE

RESOCONTO SETTIMANALE
La settimana è iniziata dopo aver concluso l’evento “Obiettivo Zero” che ha portato nelle piazze di  Marsala, Alcamo, Trapani, Mazara e Partanna più di 30 cittadini portavoce del M5S dell’ARS, della Camera e del Senato.
Tre giorni intensi fatti di incontri, scambi e conoscenza del territorio, che hanno visto una buona presenza di cittadini, e poca attenzione degli organi di stampa come denunciato in questo video !!
Al Senato, i lavori sono stati bloccati per dare la possibilità alla V Commissione Bilancio di esaminare gli oltre tremila emendamenti proposti per modificare la legge di stabilità, che mirano a trovare i soldi o meglio a spostare le risorse da una voce all’altra. 
Tra gli emendamenti presentati ci sono i seguenti a mia prima firma: 
- il 6.138, con il quale si prevede l'estensione degli incentivi per l'efficienza energetica in misura pari al 50 per cento fino al 31 dicembre 2020;
- il 9.78, con il quale si prevede uno stanziamento pari a 5 milione di euro, denominato "Fondo per la formazione turistica", destinato alla promozione di tirocini formativi nei settori delle attività e dei servizi per il turismo rivolti a giovani. 
Infine ieri presso il CIE di Milo (Trapani), insieme alla portavoce M5S all'ARS Valentina Palmeri, ho eseguito una visita ispettiva presso la struttura che come sapete è destinata ai migranti in attesa di espulsione , ma soprattutto per verificare le condizioni di vita dei migranti all'interno ….. Questa è stata una iniziativa che ha visto anche altri parlamentari del M5S visitare il CARA di Mineo, volta ha produrre un approfondimento tecnico delle problematiche di persone costrette a vivere in condizioni disumane, che spesso impazziscono" in un contesto di prigionia che non si sa quando e come finirà !!!
Buon 5 Stelle !!

Vincenzo Santangelo 
Portavoce al Senato 
MoVimento Cinque Stelle