Cerca nel blog

domenica 3 novembre 2013

Un nuovo giorno aspetta te-Ascoltatela TUTTI-Bellissima


Brano con licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/b... ), GRATUITAMENTE scaricabile a questo indirizzo: http://www.jamendo.com/en/list/a118910/un-nuovo-giorno-aspetta-te





Ciao amici,
questa canzone parla di noi, della nostra storia, della nostra passione, della nostra voglia di cambiare il mondo in cui viviamo per trasformarlo finalmente nel luogo in cui abbiamo sempre sognato di esistere.
Questa canzone parla di noi, delle nostre grandi speranze e della grinta che non ci ha mai abbandonato, nemmeno per un secondo, di fronte a difficoltà incredibili che avrebbero spento la luce negli occhi di chiunque, ma non nei nostri.
Siamo caduti, e ci siamo rialzati più forti e convinti di prima.
Perché consci del fatto che "loro non molleranno mai".
Noi neppure.

Sveglia, dunque: un nuovo giorno aspetta te!

Un ringraziamento particolare va a Matteo Dall'Osso per aver raccontato la sua lotta vincente contro la Sclerosi Multipla sul suo sito, www.matteodallosso.org , storia che mi è stata di grande insegnamento per riuscire a rialzare il mio fisico ed il mio spirito da un baratro dal quale era molto difficile venire fuori. Grazie Matteo, di tutto, per tutto ciò che mi hai insegnato e per la cosa più importante di tutte: la tua amicizia.
Un altro ringraziamento speciale va a Beppe Grillo: senza di lui oggi, in Italia, avremmo sicuramente una speranza in meno di riuscire davvero a cambiare le cose, e senza il suo Blog e la sua informazione controcorrente probabilmente non avrei mai conosciuto Matteo, il compagno di tante battaglie che mi ha aiutato a venire fuori dai mali che mi avevano allontanato dal mio sogno, dalla mia passione più grande: la musica.

Grazie anche a tutti i miei amici, e a tutti coloro che mi sono stati vicini in momenti difficilissimi, senza di voi non ce l'avrei mai fatta a raggiungere quello che per me è un traguardo importantissimo, sognato per tutti gli ultimi 5 anni.
Cantare è una cosa meravigliosa, e questa canzone è dedicata a tutti voi, spero la cantiate con la stessa gioia con la quale l'ho cantata io, sarebbe il regalo più grande che potreste farmi, amici miei.

Un abbraccio a tutti, anche a chi non mi conosce e mi conoscerà solo dopo aver ascoltato questa canzone. Vi saluto con il grido di battaglia del mio amico Matteo, perché ora posso gridarlo anch'io:

Vinciamo noooooooooooooooiii...!!!!! ;-)


Nicola.


P.S. Ogni riferimento al MoVimento 5 Stelle è puramente voluto: senza questo MoVimento di persone piene di passione per la vita e di amore per l'ambiente e per la giustizia sociale questa canzone non sarebbe MAI nata, dunque il ringraziamento più grande di tutti va sicuramente a chi ha reso possibile questo sogno: forza ragazzi, è solo l'inizio. È ora di cambiare marcia e di vincere la sfida più grande: portare dei cittadini onesti, incensurati e preparati nel luogo dove si decide della nostra vita, per riappropriarcene, dopo troppi anni vissuti da semplici spettatori. C'è tanto da fare e dobbiamo ricordarci di stare vicino ai nostri eletti: insieme scriveremo proposte per riuscire a vincere le nostre piccole e grandi battaglie. Insieme riusciremo a scrivere una pagina di storia indimenticabile, ma non dobbiamo smettere di crederci, di lottare, di sperare.
Grazie ragazzi, questa canzone è per Voi.