Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

Federico D'Incà è il nostro nuovo capogruppo alla Camera




Federico D'Incà è il nostro nuovo capogruppo alla Camera. E' una persona seria, onesta e preparata. Lo stimo moltissimo (si vede da quanto stavo gasato mentre parlava) e sono sicuro che farà un lavoro eccellente. Seguitelo sulla sua pagina FB, sostenetelo (il ruolo del capogruppo è complesso), dategli suggerimenti. 
In questo discorso http://www.youtube.com/watch?v=3MVhmRhj0R4 ribadisce con chiarezza la verità. Il fatto che sia stato ritirato un decreto porcata (Napolitano prima firma i decreti omnibus poi li critica, è proprio “piddino inside”) è perché abbiamo presentato 106 ordini del giorno che li avrebbero costretti a passare questi giorni in aula! L'opposizione è tornata. 
L'altro ieri l'editoriale di Travaglio (un giornalista eccellente con il quale non sono tuttavia sempre d'accordo) riconosceva l'importanza della nostra presenza. Nessuno aveva mai condotto una battaglia così dura contro il lobbismo, nessuno aveva mai spulciato i decreti come lo facciamo noi. Per l'opposizione il ritiro da parte del Governo di un decreto-immondizia (oltretutto dopo aver incassato sullo stesso la fiducia 24 ore prima, caso unico nella storia repubblicana) è, caduta del Governo a parte, la vittoria più grande che si possa ottenere. 
Una vittoria del M5S e basta! Quelli di Forza Italia non hanno mai avuto una reale intenzione di opporsi al decreto (lo credo bene, avevano già prenotato resort alle Maldive) e SEL, la vera stampella del Governo, SEL, l'ipocrisia impersonificata in partito, SEL, ovvero Siderurgia in Libertà, neppure ha mai provato ad uscire dall'aula per far mancare il numero legale alla maggioranza. Questa è SEL, la ruota di scorta di Alfano, Giovanardi (quello che attaccò Stefano Cucchi), e Schifani. Pensate, SEL mantiene in vita un Governo con questi personaggi dentro! Non esiste altra opposizione al di fuori del M5S. Fratelli D'Italia cavalca qualche battaglia nazionalista ma i suoi parlamentari, entrati in coalizione con il PDL, hanno votato tutte le porcate montiane nella passata legislatura. 
La Lega mostra i forconi ma i suoi amministratori si fanno rimborsare da noi cittadini persino le mutande. Di SEL ho appena scritto. Il sistema mostra crepe che, credetemi, non pensavo potesse mostrare in modo così evidente. Entriamo dentro queste crepe e “arrestiamo il sistema” (magari facendo la stessa cosa con alcuni dei suoi artefici, vanno arrestati).
 Con Federico D'Incà capogruppo so che miglioreremo ancora. Buone feste!