Cerca nel blog

martedì 29 ottobre 2013

Le bugie hanno le gambe..... dell'inciucio

L'unica arma rimasta ai vecchi politici è la menzogna.
E così bisogna assistere ancora al waltzer delle barzellette in tv e sui giornali.Un waltzer che ahimè dura da vent'anni con la finta guerra tra PD e lo psiconano (dato che il PDL è lo psiconano)
Sì perchè negli ultimi vent'anni il balletto portato avanti dal partito unico era quello di accuse reciproche di uno verso l'altro: " il nano è un corrotto"si diceva da una parte e " nel PD sono comunisti mangia bambini"si diceva dall'altra, tutto fatto ad arte per creare l'alibi a questi mentecatti che per anni ci hanno preso per i fondelli, facendo finta di farsi la guerra, per poi convogliare a giuste nozze proprio sul più bello.
Un pò come si faceva una volta nelle famiglie più bigotte che quando la figlia rimaneva incinta era d'obbligo il matrimonio riparatore.
Fatto il danno trovata la soluzione!
Oggi così i due coniugi uniti più che mai dalla loro connivenza sono diventati la coppia più bella del mondo e come tutte le coppie affiatate si trovano bene nelle tv a diffamare e raccontare fandonie.
Meno male che qualche giornalista si è svegliato, o meglio era già sveglio ed ora si è alzato dal suo lettino fatto di limiti e imposizioni.
Così fortunatamente questi mentecatti di sposini vengono sputtanati in diretta e dalla rete.
Si perchè ancora una volta distolti dalla loro solita scalata al potere non hanno ancora capito che le bugie vengona a galla, pescate nella rete e messe sul bancone del mercato delle informazioni ,da blogger, cittadini, e giornalisti con ancora un residuo di coscienza.
E così parte la sfilata di menzogne che partono dal nipote dello zio Letta, che dallo zerbino di partito F.Fazio (gli manca solo la scritta BENVENUTI sulla fronte) si permette di raccontare all'Italia intera che se non c'è ancora una legge elettorale è colpa del Movimento 5 Stelle.
Già proprio quella legge elettorale, approvata anche dal suo partito più di otto anni fà e che dopo promesse e ripromesse ai cittadini che l'avrebbero cambiata ancora non s'è vista  nemmeno una modifica.
Ma la colpa, a suo dire, è del Movimento che è in parlamento da soli sette mesi.
Poi è la volta del piddiellino Saverio Romano che alla "Gabbia" alla domanda di Gianluigi Paragone "Lei ha sostenuto il governo Monti?" risponde di aver votato solo la fiducia  a tale governo ma senza votarne nemmeno una legge.
Peccato che trenta secondi dopo viene smerdato in diretta tv , sempre tramite la rete dove si può vedere dallo storico delle sue votazioni che in realtà a votato tutte le leggi proposte da tale governo sottolineando anche la sua elevata percentuale di assenteismo.
Non stiamo qui a descrivere le giustificazione apportate da tale individuo in quanto trattasi solo di svisionate degne di un avvinazzato uscito da un'osteria alle due di notte.
Infine è la volta di Fonzies, hem Renzies , oh scusate Renzi il sindaco non sindaco di Firenze anche se a Firenze lui non c'è mai.
A Rai1 "i'bberluschino", come lo chiamano i suoi concittadini, ha il coraggio di dichiarare che 150 deputati del Movimento5Stelle costano ai cittadini 3milioni di euro al mese.
Dunque 3milioni:150=20.000euro al mese ma, come ormai sanno tutti, non esistono deputati che prendono 20.000euro al mese nel Movimento 5 Stelle dato che al momento di entrare in parlamento i suddetti deputati si sono decurtati il 50% dello stipendio passando da circa 10mila euro lordi a 5mila euro lordi, rinunciando anche a tutti i rimborsi elettorali e tra l'altro, rendicontando tutte le spese che gli sarebbero state elargite in via forfettaria, sono anche riusciti  a restituire una bella fetta di quei soldi allo stato creando anche un fondo per aiutare le PMI, cose che non ha fatto nessun, e dico NESSUN altro parlamentare ,di NESSUN altro partito politico in Italia.

Tra l'altro viene da chiedersi , visto che lui tira in ballo l'argomentoquanto:"Ma quanto ci sono costati invece i deputati del PD negli ultimi vent'anni per rovinarci la vita loro che invece i 20.000 euro se li sono sempre presi per davvero e quanto continuano a costarci visto che continuano a riempirsene le tasche?"
Il sig renzi era quello che diceva che non era giusto vincere facile contro il nano servendosi delle decisioni della magistratura, ma bisognava fare una lotta leale e con le proprie forze!
Ma le bugie che sta raccontando ultimamente a me sembrano un bell'inganno che serve solo per vincere un partita che per loro ha un significato solo di tifoseria e rivendicazione del potere, proprio come farebbe un centravanti che per vincere una partita è disposto a buttarsi in area al novantesimo per rubare un bel calcio di rigore per far contenti i propri tifosi.

Ma ricordatevi cari cittadini che i calciatori vi fanno contenti ma i soldi se li intascano loro.

In alto i cuori e forza Movimento 5 Stelle!