Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

M5S Caltagirone ... ha bisogno di esser amministrata da donne e uomini coraggiosi


Cari concittadini, siamo consapevoli del fatto che il nostro modo di fare POLITICA risulti incomprensibile a chi di politica a Caltagirone ne ha fatta tanta e per tanti anni. Infatti, se da una parte, alla schierata ed inquadrata “pseudo-sinistra calatina” risulta inconcepibile che il Movimento Cinque Stelle possa proporre soluzioni e progetti fattivi all'attuale Amministrazione, come se le proposte per la nostra Città avremmo dovuto farle al Sindaco di una altra Città purché questo fosse di “sinistra”; così come, dall'altra parte, risulta fastidioso ed irritante, a quella che oramai fu la compagine dell'attuale Sindaco, se ci lamentiamo del fatto che questi arrivisti della politica cambiano casacca ad ogni canto squillante del gallo. Ciò che invece risulta inconfutabile e drammatico è il fatto che queste comparse occupino le Istituzioni cittadine preoccupandosi solo ed esclusivamente della loro misera ed insignificante carriera politica, non accorgendosi o peggio ancora, non curandosi del lento ed inesorabile declino che sta affliggendo la nostra amata Caltagirone. Più e più volte abbiamo assistito inermi ad inutili e dispendiosi Consigli Comunali che sono serviti solo da palcoscenico a qualche loquace ma inconcludente oratore. Ci troviamo oggi di fronte ad un'Amministrazione che ha dichiarato il dissesto e che non è nemmeno in grado di presentare un Bilancio riequilibrato, un Sindaco che non ha mai dimostrato la capacità di fare squadra con la propria comunità. Ci troviamo oggi di fronte a Consiglieri Comunali che hanno sottoscritto il dissesto e lo hanno sottoscritto in riferimento a Bilanci passati che essi stessi approvavano, magari in cambio di qualche prebenda. Gli stessi consiglieri che incomprensibilmente, tornando indietro sui loro passi, prospettano al Consiglio Comunale la revoca della dichiarazione di dissesto.

La verità è che questa Città, questa nostra amatissima Città, ha bisogno di essere AMMINISTRATA , ed ha bisogno di essere amministrata non da politicanti, non da oratori, non da professionisti dell'illusionismo, ma da DONNE E UOMINI CORAGGIOSI, da cittadini che non abbiano paura di dire NO ai poteri forti, cittadini che abbiano e propongano ed infine attuino (soprattutto) progetti concreti ed economicamente sostenibili nel tempo. Oggi chi prima governava (e non amministrava, c'è differenza) si lamenta del fatto che non partano le grandi opere pubbliche che avevano lasciato in dote all'attuale (e per noi imbarazzante) Amministrazione, ma noi ci chiediamo cosa di buono queste grandi opere abbiano portato al comparto edile della nostra Città; il NULLA.
Forse qualcuno dei nostri esimi Politicanti si sta preoccupando del fatto che le piccole imprese edili di Caltagirone che sono e sono state impegnate ad esempio nei lavori di ristrutturazione dell'ex I.N.P.S. (talune a lavoro già ultimato da tempo) non hanno ancora visto il “becco” di un quattrino?
Forse qualcuno di questi invasori delle Istituzioni calatine si sta preoccupando che i cittadini di Caltagirone pagano una tariffa tra le più alte d'Italia per la raccolta dei rifiuti, a fronte di un servizio da sempre scadente? Forse qualcuno di lor Signori si sta preoccupando che le Istituzioni regionali e nazionali sono occupate da individui che si impegnano nella sola arte dell'annuncio continuo a mezzo stampa?
A noi sembra di NO!
Ai Cittadini sembra di NO!
Ed è per questo che senza presunzione alcuna vi chiediamo di liberare le Istituzione dalla vostra ingombrante presenza e di dare ai Cittadini la possibilità, finalmente, di scegliere una nuova classe di “Semplici Amministratori” e non di “Governanti” !

M5S Caltagirone