Cerca nel blog

domenica 5 gennaio 2014

- #RENZICHI ? - @GiuliaDiVita

Il Renzi di oggi mi è sembrato molto più stressato, e quindi ha palesato la sua evidente confusione/incompetenza su tutta una serie di cose, ne sottolineo giusto qualcuna.

1. Unioni civili: una grande passo falso. 

Che la "destra" non ne voglia nemmeno sentire parlare è cosa risaputa dai tempi dei tempi, quindi il finto muso duro contro la prevedibilissima risposta di Alfano fa ridere i polli. E fa ancora più ridere il fuoco amico dell'ormai nota saga del "Pd contro il Pd". 
A parte Fioroni, che non fa manco più notizia per le sue uscite anacronistiche, la scarna frangia #Lgbt del partito ha già fallito miseramente in tema di #omofobia. Si occupino di sanare al più presto questa loro enorme falla e poi valutino se sono pronti ad andare oltre, altrimenti dovremmo pensare che Renzi stia semplicemente preparando il terreno per quando dovranno, per l'ennesima volta, giustificare il fallimento sia di questa che di quella proposta. 
E' colpa di Alfano, la destra "usa i gay coma arma di distrazione di massa", ci sono degli equilibri politici da mantenere, la responsabilità del Paese, meglio questo che niente, c'è la crisi, i pianeti non sono allineati, le fragole non sono mature,...mi sembra quasi di sentir parlare Scalfarotto.

2. Famiglia: "se la famiglia è una cosa seria, e io credo di sì, segnalo che bisogna essere coerenti". Altro passo falso.
Lo sa il caro Renzi che Letta deve ancora assegnare la delega alla famiglia a un membro del governo diverso da se stesso? E lo sa perché non l'ha ancora fatto? Glielo diciamo noi: perché muove soldi, picciuli, dindini. 

Video di approfondimento: http://www.youtube.com/watch?v=F1ZAsPms5FM

3. "Forza Italia decida: è il secondo partito del Paese in termini di posizione politica" #credici!

4. Grillo e parlamento illegittimo, "Se vale il principio che in parlamento ci sono degli abusivi, i primi abusivi sono i suoi. Se sono così convinti che sono tutti abusivi, allora diano il buon esempio."
Magari non ha nemmeno letto il comunicato della Corte Costituzionale, ma gli abusivi sono quelli entrati in parlamento grazie al premio di maggioranza...e indovina un po' chi sono?

5. Dalla 3 e dalla 4 si intuisce comunque che si trova più a suo agio con Forza Italia eh, solito vizietto...!

6. "Per il calo dello spread bisogna ringraziare non solo i governi passati, ma un italiano che ha lavorato nell'interesse dell'Europa. Draghi, è il suo merito fondamentale."

E' vero che si commenta da solo ma leggete un po' qui: https://www.facebook.com/federicodincam5s/posts/251581361668736

7. "In tre giorni si sono fatti passi in avanti che non si erano fatti in tre anni".

Su questo concordo assolutamente, è bastato un "chi" per ottenere le dimissioni di Fassina.

Passiamo a un bel "Cancellieri chi" e "De Girolamo chi" adesso?