Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2013

"Se questi sono i giovani del PD ridateci D'Alema” 90 minuti di applausi!




Siamo in sala Mappamondo alla Camera, commissioni riunite Esteri e Difesa, a discutere sulla proroga della partecipazione italiana alle missioni internazionali. Grazie a Dio i documenti della Camera non le chiamano missioni di Pace. La posizione del M5S e' chiara. Basta interventi militari, basta. La guerra serve solo a vendere armi, non serve a nulla. Oltretutto la guerra già ce l'abbiamo in casa, si chiama disoccupazione, pensioni da 400 euro, si chiama sanità che non funziona, si chiama aumento dei tumori per via dell'inquinamento! E noi siamo ancora in Afghanistan a buttare vite, soldi e a distruggere un principio sacrosanto: l'autodeterminazione del popolo afghano. Il collega Scanu del PD dice la consueta frase magica, la solita, in pratica dice che il PD vota a favore delle missioni internazionali (quindi delle guerra, aggiungo io) ma con grande senso di responsabilità. Perché sarebbe bello un mondo dove al posto delle guerre si finanziassero trattori ma esiste la real-politik. Questa e' la posizione del PD. C'e' la real-politik! Me le ricordo le bandiere della pace esposte con orgoglio fuori dalle sezioni del partito. Me le ricordo. L'ipocrisia e' il male dell'Italia.



P.S. Stamattina pensavo a una cosa. Certo che a Letta and company e al potere in generale il fatto che un comico, o ex-comico, sfidato da Fassino anni fa a formare un partito, possa entrare in Senato liberamente e possa dire quel che vuole, anche chiedere lo stato di accusa del Presidente della Repubblica, non credo faccia piacere. Pensavate che le istituzioni fossero solo dei vostri giocattoli vero brutti ladri di futuro? Benvenuti in un nuovo mondo. La ricreazione e' finita!


P.S. 2 Manlio di Stefano in Commissione ha appena detto dopo un intervento allucinate del collega PD Khalid Chaouki a sostegno della guerra in Afghanistan: “se questi sono i giovani del PD ridateci D'Alema”. 90 minuti di applausi!