Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

Il buon senso - SILVIA FOSSI

Il buon senso


sensounico

“IL BUON SENSO”

il buon senso sta nel comprendere che 50 anni di politica incapace prima e interessata poi a riempirsi le tasche hanno ridotto il paese più bello e “ricco” del mondo in una scarpa rotta.
il buon senso sta nel rendersi conto che i rimborsi elettorali sono un furto e un’ offesa all’intelligenza.
il buon senso sta nel pretendere che un parlamentare si preoccupi anche di uno scontrino.
il buon senso sta nel denunciare l’enorme spreco di denaro che chi ci ha governato ha perpetrato per tutti questi anni in opere grandi e piccole, inutili, mal progettate, e costruite peggio.
il buon senso sta nell’imporre la riduzione dello stipendio e delle pensioni d’oro a politici e dirigenti.
il buon senso sta nel pretendere che ai dirigenti di enti pubblici, industrie o partecipate, che hanno prodotto buchi di bilancio fallimentari sperperando montagne di finanziamenti pubblici paghino per le loro responsabilità invece di essere ricollocati non prima di ricevere lauti ricompense di buona uscita mentre i dipendenti finisco in cassa o licenziati.
il buon senso sta nel non buttare la gomma da masticare per terra e se ti cade per errore pretendere che l’operatore ecologico la raccolga ma che per questo deve essere pagato il giusto.
Il M5S di queste cose parla, il M5S non fa accordi di convenienza ma è prontissimo a farli con chiunque dimostri buon senso e onestà.
Questo è quello che manca ai partiti che ci hanno governato finora, il buon senso e l’onestà
tutto il resto scuse e parole senza senso.
Fulvio Utique