Cerca nel blog

venerdì 25 aprile 2014

Il Governo vuole il precariato ma noi lottiamo per restituire dignità a tutti!! @carlaruocco1

Posted on 

Immagine
 La fiducia del Governo al decreto del Lavoro è l’ennesimo boccone amaro che gli italiani saranno costretti ad ingoiare, l’ennesimo provvedimento che non migliora una situazione difficile ma che, anzi, la peggiora prolungando l’incubo del precariato. Ma noi, potete esserne certi, non ci fermiamo e continueremo a lottare per restituire a tutti i cittadini dignità e, soprattutto, un futuro. 
Tutti i giovani di oggi e di domani devono avere la possibilità di costruirsi una famiglia, di avere una casa e costruirsi una propria vita. Tutte cose che sembrano scontate ma che questo Governo mette a rischio giorno dopo giorno. E mentre il sodalizio Pd-Pdl getta le basi le basi per un precariato senza fine, il MoVimento Cinque Stelle continua a lavorare per un piano sul lavoro che sia serio e di prospettiva.
Pensare al futuro significa pensare ad un contratto di lavoro che garantisca innanzitutto l’accesso al credito o al mutuo per l’acquisto di prima casa, un lavoro che garantisca stabilità e non precarietà per i lavoratori.
Senza accantonare il Reddito di Cittadinanza, che resta una delle nostre priorità; una soluzione che servirebbe da un lato a garantire un livello minimo di sussistenza e dall’altro ad incentivare la crescita personale e sociale dell’individuo, in modo da renderlo e mantenerlo competitivo nel mercato del lavoro.
Si chiama dignità del cittadino ed è sacrosanta e noi la salvaguarderemo! 
State tranquilli, vinciamo noi!