Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

La verità vi renderà liberi e vi farà riveder le stelle! @GiuliaDiVita

Ma vuoi vedere che adesso la colpa di tutto è di chi dice la verità?

Lo schema è sempre lo stesso. #Renzi o il #PD dicono la solita balla (gli altri partiti mentono ma pare non interessare a nessuno), vengono da me a chiedere spiegazioni (come immagino a qualunque dei miei colleghi), rispondo con la verità, i miei interlocutori, non potendo replicare adeguatamente, reagiscono in modo variegato, la cosa migliore che in genere mi capita è comunque di essere mandata a ****. Anche se ho ragione.

Se poi nella risposta allego anche "prove" tipo articoli, leggi, rendicontazioni, documenti, video....apriti cielo! Lì è sicuro che sarò mandata a ****, che l'argomento sarà cambiato in men che non si dica e che poi si finisca o con insulti vari (e quindi fine dialogo) o con "Grillo e Casaleggio che mi hanno lobotomizzato" non si capisce in che contesto.

Ora, non è che sono io o siamo noi a essere saccenti, saputelli, "abbiamo sempre ragione noi", noi siamo persone normali messe qui in Parlamento a lavorare e lavoriamo, studiamo i provvedimenti, ci informiamo al massimo e condividiamo la conoscenza di ognuno di noi, come farebbe qualsiasi altro al posto nostro, tipo tu che stai leggendo! Né più né meno. Non siamo geni, non siamo scienziati (qualcuno sì), non siamo tuttologi, non abbiamo niente in più di altri, anzi forse siamo meno capaci di molti altri, ma semplicemente studiamo.
Non siamo noi ad avere sempre ragione, solo loro che non fanno altro che mentire! E se non lo dicessimo ai quattro venti, se non denunciassimo, con tutti i mezzi e trovate, tutte le balle, le trappole e le prese in giro di questi partiti, che devono/vogliono solo auto-conservarsi, dovremmo essere i primi noi a essere mandati tutti a casa! Ci avete mandato qui per questo, stiamo facendo solo il nostro dovere, altrimenti a che servirebbero centinaia di comuni cittadini dentro queste istituzioni?

Quindi non vi incazzate se "è sempre come diciamo noi", "può essere mai che questi sono così ladri e che non ce n'è uno buono che vi vada bene?". La risposta la sapete, quando c'è qualcosa che condividiamo siamo i primi a sostenerla, se c'è qualcuno da appoggiare perchè valido, perchè dice la verità, perchè porta avanti nei fatti giuste battaglie siamo e saremo sempre al suo fianco. Lo abbiamo dimostrato.

Cambiate la domanda: "E' il M5S ad avere sempre ragione o i partiti a non farne mai una giusta?". Perchè a giudicare dagli ultimi 20 anni di governo di destra e sinistra non mi pare che qualcuno possa avere il coraggio di dire che il problema sia il M5S "che pretende di avere la verità in mano".

Quello che pretendiamo è soltanto di ripristinare la normalità, di dire le cose come stanno e di non permettere che gli italiani possano ancora essere presi in giro per chissà quanto tempo! Basta! 

Siamo uno strumento al servizio di tutti i cittadini, non solo di chi ci ha votato, usateci, chiedete, segnalate, criticate ma senza pregiudizio, senza polemica, senza artifizi. Siamo qui per voi, siamo in rete per voi, siamo nelle piazze per voi, per dare risposte alle vostre domande, per dissipare i vostri dubbi, per aiutarvi e aiutarci a fare chiarezza, a trovare la via, forse anche per attutire lo sgomento che vi assale quando comprendete finalmente di essere stati traditi e raggirati. Lo siamo stati anche noi, io votavo Pd, avevo 18 anni, erano le prime volte e mi sentivo un mito dentro quella cabina. Ora ne ho 29, li guardo in faccia e non vedo l'ora di mandarli tutti via insieme alle promesse infrante e la mia fiducia tradita, la fiducia dei giovani. Giovani di cui tanto dicono di volersi occupare perchè sono il futuro...beh, è il momento che "il futuro" si occupi di loro invece!

La verità vi renderà liberi e vi farà riveder le stelle!