Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

MASSIMA DIFFUSIONE - TUTTI DEVONO SAPERE !!!! +Giulia Sarti


MASSIMA DIFFUSIONE - TUTTI DEVONO SAPERE !!!! +Giulia Sarti

Oggi pomeriggio alle 15.18 nell'Aula di Montecitorio si è consumato l'ennesimo vergognoso spettacolo di assenteismo, questa volta made in Forza Italia e Lega Nord, le finte opposizioni. Bravi a gridare slogan da quattro soldi nei talk show ma assenti quando c'è davvero bisogno della loro presenza in Aula per far saltare la fiducia su un decreto del ‪#‎Governo‬ che renderà precari cioè schiavi qualche altro milione di italiani.

Ma andiamo con ordine.

Oggi alle 15 si rientrava dalla pausa pasquale e dovevamo essere tutti in Aula.
Sapevamo che il ministro ‪#‎Boschi‬ avrebbe messo la fiducia sul cosiddetto decreto lavoro (no, non è il‪#‎jobsact‬, è solo il suo antipasto, presto seguiranno le altre portate by ‪#‎Poletti‬‪#‎Renzie‬).

In pratica grazie a questo decreto si da il via alla liberalizzazione dei contratti a tempo determinato. Vogliono che la precarietà sostituisca completamente il posto di lavoro fisso. I diritti e le garanzie dei lavoratori per cui si sono battuti i nostri genitori vanno a farsi benedire grazie alle scelte politiche che si stanno susseguendo in questi ultimi 15 anni e il governo #Renzie non poteva esimersi dal mettere il suo mattone in questa opera di distruzione del mondo del lavoro italiano.

Le disposizioni di questo decreto 34/2014 sono palesemente in contrasto con la direttiva 1999/70/CE, come confermato anche dalla giurisprudenza prodotta dalla Corte Costituzionale italiana e dalla Corte di Giustizia Europea.

Noi del ‪#‎m5s‬ abbiamo chiesto oggi in ‪#‎Aula‬ di far tornare il testo in commissione ‪#‎Lavoro‬ perchè se viene posta la questione di fiducia non si possono votare emendamenti, cioè modifiche al decreto, in pratica il testo viene approvato dalla ‪#‎Camera‬ (e successivamente dal ‪#‎Senato‬) così come uscito dal Consiglio dei Ministri. Il parlamento ratifica invece di legiferare, viene ridotto ad un mero organo di passa-carte, viene svuotato delle sue funzioni. Ecco perchè il ricorso alla questione di fiducia e ancor più alla decretazione d'urgenza è largamente sconsigliato dalla Corte Costituzionale e dalla totalità dei giuristi italiani che hanno ancora a cuore la separazione dei poteri e gli articoli della nostra ‪#‎Costituzione‬.

Dopo il bellissimo intervento di Walter Rizzetto, si procede alla votazione per far tornare il decreto in commissione.
Risultato: per 22 voti non passa. Votano contro il‪#‎pd‬ e ‪#‎sceltacivica‬, ‪#‎Ncd‬ si astiene, votano a favore #m5s, ‪#‎sel‬, ‪#‎lega‬ e ‪#‎forzaitalia‬.
C'è solo un "piccolo problema": in #Aula non c'era praticamente nessuno!! Moltissimi deputati di #ForzaItalia#Ncd#Lega e compagnia erano ASSENTI.
Se fossero stati presenti in #Aula avremmo riportato il testo in commissione evitando la fiducia che un minuto dopo la votazione è stata posta dalla #Boschi.
Domani ci sarà il voto finale e tutto questo per colpa di chi non sa e non vuole fare davvero opposizione.
I lavoratori precari (quelli veri, di tutta ‪#‎Italia‬), i disoccupati e i cassaintegrati ringraziano e non dimenticano.