Cerca nel blog

domenica 27 aprile 2014

Una cosa che conta 1000 volte di più di un voto: l'attivismo @ale_dibattista



C'è una cosa che conta 1000 volte di più di un voto: l'attivismo. 
In questo ultimo anno (tutti quanti, chi litiga con un cugino del PD, chi insegna al figlio ad essere bravo e non furbo, chi combatte in Parlamento portando la voce dei cittadini) siamo riusciti a fare una cosa straordinaria: abbiamo triplicato il numero degli attivisti del M5S. 

Ci avete pensato? Triplicato! 
Nessun partito o forza politica europea vanta uno zoccolo duro di attivisti come il M5S. 
Se conquisti un attivista hai conquistato 100 voti! 

La politica è la più bella attività che un essere umano possa fare, è un'attività che si fa assieme. 
"Il 5 stelle mi ha ringiovanito", "io erano anni che non attaccavo un manifesto, non montavo un gazebo o non spostavo una cassa per un incontro pubblico". "Vi aspettavo da 40 anni, oggi mi sento rappresentato e per questo partecipo". 
Queste sono solo alcune frasi che registro nella mia mente alla fine di un'agorà. 

Voglio solo dirvi grazie, voi attivisti siete degli eroi. 
Ho un'immagine fissa di stasera a Chieti: mentre io Sara Marcozzi e Daniele Del Grosso ci scattavamo delle foto per via di questa strana (e passeggera) popolarità il meet up locale, compatto, smontava il palco, le casse, riordinava i preziosi volantini pagati con l'auto-finanziamento e non con il finanziamento pubblico ai partiti. 
Beh chi fa questo è un eroe. 

A tutti voi, vecchi e nuovi attivisti che vedete nei meet up una seconda casa, dedico un video fatto qualche mese fa sulle dolomiti. Le parole finali erano vinciamo noi! Buona notte e grazie.

P.S. Domani, domenica 27 Aprile, l'Abruzzo tour continua. Ci vediamo:
-16:30 - Avezzano (AQ) - Arena Mazzini, Via Corradini 126

-19:00 - Pescara - Piazza Salotto

A Pescara pare che piova, benissimo, ombrelli e pioggia in faccia, ti va sentire vivo!