Cerca nel blog

sabato 22 febbraio 2014

Siamo pronti per un nuovo rinascimento @FedericoDinca

Siamo pronti per un nuovo rinascimento

creazione
Sono d’accordo con tutte quelle persone che oggi, analizzando i ministri del governo e la durata dell’incontro tra Napolitano e Renzi, definiscono questo governo un rimpasto del precedente Letta o un Napolitano III. Tutto finisce prima di iniziare. Il rottamatore rottama se stesso nel giro di 3 ore davanti al Presidente delle Repubblica, il quale vede la lista dei Ministri, cambia probabilmente delle pedine fondamentali come il ministro della Giustizia e con vibrante soddisfazione inaugural’ennesima sceneggiata.
In tutto questo, le mie considerazioni arrivano sicuramente per ultime, poco male dico io, se siamo già tutti d’accordo. Sarà più facile seguire una nuova strada, ma è su questa nuova via che intendo invece soffermarmi.
Ieri sera, a caldo, ho percepito la grande paura del sistema di potere che, accorgendosi della pochezza della novità del Governo Renzie, della debolezza del suo leader capace solo di una retorica 2.0 ma di nessun contenuto, non poteva far altro che soffermarsi a riflettere sul fatto che entro pochissimo tempo si apriranno praterie immense per il MoVimento 5 Stelle (testuali parole). Su questo pensiero i Cacciari, i Sechi e compagnia cantante si fermavano pallidi e impauriti inneggiando all’arrivo della Troika piuttosto che alla vittoria alle elezioni del MoVimento 5 Stelle. Questa è la vera paura del cambiamento, quel vento nuovo che spazza via il marcio di questo Paese con la sua pletora di cortigiani e burocrati di stato, il nuovo rinascimento dopo il buio del medioevo dei partiti politici succubi dei poteri forti, incapaci e ingordi di potere e poltrone.
Per queste ragioni, voglio dirvi che da oggi l’attacco nei nostri confronti sarà ancora più forte, cercheranno in tutti i modi di penetrare all’interno del MoVimento approfittando di qualche porta lasciata aperta da ignari o consapevoli cortigiani del potere e per questo vi chiedo ancora maggiore forza e impegno nelle scelte che faremo insieme. Questo è il momento del coraggio, abbiamo fatto moltissima strada e la vittoria è così vicina da vederla all’orizzonte.
Siamo milioni oramai, spighe di grano che germogliano a primavera, nessuna ultima gelata invernale ci può fermare, dall’amore per la nostra terra presto raccoglieremo il futuro che noi tutti meritiamo.
Vinciamo NOI.