Cerca nel blog

domenica 27 aprile 2014

Il No del PD a nuove proposte di legge in commissione cultura @LuigiGallo15


Il No del PD a nuove proposte di legge in commissione cultura

nuovogiornalismo
Potete fidarvi del PD, dei partiti vecchi e nuovi e dei loro giornalisti asserviti. Hanno le loro ragioni per mentirvi. Devono mantenere una posizione di rendita. Il loro è un club di privilegiati dove si scambiano poltrone e affari e riescono a farlo solo se lo tengono ben nascosto ai cittadini. Oggi c’è il movimento 5 stelle e non possono tenere più il giocattolo nascosto e per questo è necessario aumentare la dose di disinformazione. Mentire, distrarre, sviare, illudere sono tutte le tecniche utilizzate.

Oppure potete fidarvi di me, di noi cittadini del MoVimento 5 Stelle. Cosa ci guadagnerei a mentirvi? Noi vogliamo tornare ad elezione il prima possibile solo per eleggere un parlamento con una legge elettorale democratica e non ci guadagniamo perchè sfumerebbero per tutti i deputati e i senatori gli stipendi di una intera legislatura e perchè per chi vuole riproporre la propria candidatura resterebbe solo un altro mandato da espletare, ma non riusciamo a sopportare l’idea di un Paese che soffre e muore senza speranza.
Potete non credermi, ma ogni settimana chiedo al capogruppo Coscia del PD in commissione cultura di permettere la discussione e la votazione della proposta di legge sull’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria che prevede start-up di nuove avventure editoriali e un risparmio per i comuni di 3 miliardi di euro che potrebbero essere spesi per scuole dell’infanzia, per la cultura e l’istruzione.
Potete non credermi, ma ogni settimana la capogruppo Coscia del PD mi dice che abbiamo una settimana intensa in aula e quindi in commissione cultura bisogna lavorare poco. Puntualmente quel poco programmato a causa degli impegni della maggioranza salta puntualmente.
Potete non credermi, ma il regolamento garantirebbe che all’opposizione venga dato uno spazio pari alla sua consistenza (20%) come gruppo e su più di dieci proposte di legge in commissione cultura solo una è stata concessa al #M5S
Potete non credermi ma pur di non concedere altro spazio al #M5S la capogruppo Coscia non vuole far partire alcuna proposta di legge della maggioranza, così il 20% di 0 resta 0.
Potete non credermi ma il governo #Renzie e la sua maggioranza è un Vuoto pneumatico in Parlamento